Termini e condizioni di vendita

Gentile utente, utilizzando il sito merqury.it ed effettuando ordini ed acquisti tramite la piattaforma e-commerce, stai accettando di rispettare le seguenti condizioni di vendita:

Tali condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati tramite questo sito a MERQURY SRL, Via Monferrato, 26 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 07192990963 (in seguito “MERQURY” oppure “noi”) pertanto ti preghiamo di leggere e comprendere interamente i termini prima di emettere l’ordine. In caso di necessità non esiti a contattarci.

Disponibilità di prodotti e servizi

Anche se un prodotto o un servizio è indicato come disponibile sul sito, non è garantito che tale prodotto sia effettivamente disponibile al momento dell’acquisto.

Ci riserviamo il diritto di sospendere qualunque prodotto o servizio in ogni momento e di modificare i termini o le condizioni di vendita senza preavviso. A ciascun ordine si applica la versione delle condizioni di vendita pubblicate su merqury.it al momento della chiusura dell’ordine.

Registrazione di un account

Desideriamo offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (i) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (ii) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall’utilizzo o dal godimento del sito merqury.it, o che impatti sulla sicurezza del sito; o (iii) usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all’interno del sito, o copiare contenuti dal sito. Ci riserviamo il diritto di vietare immediatamente l’accesso al sito e chiudere l’account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

I prezzi pubblicati su merqury.it sono seguiti dall’indicazione “iva esclusa”, ciò significa che alla fine della procedura d’ordine verrà visualizzato l’ammontare dell’IVA vigente e dei costi di spedizione.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine. Il costo per la spedizione standard è 10,00€. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online.

Conclusione del contratto

Dopo aver inviato l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione non fossimo in grado di eseguire l’ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto. Se il cliente avesse già effettuato il pagamento per tale ordine, procederemo al rimborso dell’ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, fossero necessari accordi diversi, informemo il Cliente prendendo specifici accordi.

Spedizione

Il nostro servizio logistico esercita la massima diligenza nell’accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l’opzione di spedizione selezionata dal Cliente. Faremo tutto il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell’ordine in cui sono stati emessi. Il nostro obiettivo è consegnare gli ordini da 2 a 4 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine (per Calabria ed Isole potrebbero essere necessari anche 3-5 giorni). Nonostante l’obiettivo di consegnare entro l’intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l’ordine.

Dopo aver evaso l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista. Se l’ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti MERQURY per telefono 02/83591113, o per e-mail [email protected]

Recesso, resi e rimborsi

Garantiamo la facoltà del cliente di recedere dall’ordine e richiedere il rimborso di tutti gli articoli resi con le modalità sotto indicate, a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati aperti, danneggiati, sporcati, e che tutte le etichette e gli imballaggi siano rimaste intatte.

Se il Cliente desidera annullare o restituire l’ordine, potrà farlo entro 30 giorni al massimo e dovrà procedere come segue:

  • inviare al Servizio Clienti Merqury srl, Via Monferrato, 26 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) o via e-mail all'indirizzo [email protected] una comunicazione scritta menzionando 1) il numero dell'ordine, 2) il codice prodotto della merce che si desidera restituire, 3) il motivo per cui si rende necessario il reso, 4) alcune foto dei prodotti che si desiderano restituire dalla quale si evinca chiaramente lo stato dei prodotti stessi
  • attendere l'autorizzazione al reso da parte di Merqury srl
  • se il reso verrà autorizzato, rimborseremo quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento (oppure, se non è stato ancora effettuato il pagamento per la merce, riporteremo il reso degli articoli sul riepilogo dell’account) al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che tutti i prodotti siano stati restituiti nelle condizioni indicate al primo paragrafo. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

Qualora fossero necessarie ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro servizio clienti ai recapiti sotto indicati.

Metodi di pagamento

È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell’emissione dell’ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard). Ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente. In seguito all’esito dei controlli ci riserviamo la facoltà di rifiutare l’ordine.

Responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di MERQURY per ogni caso in cui un’esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

In caso di violazione dei presenti Termini, MERQURY sarà responsabile solo per le perdite che costituiscano una ragionevole e prevedibile conseguenza di tale violazione.

MERQURY non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l’impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

La responsabilità massima di MERQURY per qualsiasi perdita o danno connessi con l’ordine emesso su merqury.it sarà limitata al prezzo totale dell’ordine.

Se hai un problema con un prodotto che hai acquistato da MERQURY online, e non hai risolto il problema con MERQURY, puoi sottomettere il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la “piattaforma ODR”).

La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all’interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito. Usando la piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

Garanzia

Se la merce acquistata presenta dei difetti, ci atterremo a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della fabbricazione nelle merci da noi fornite, inclusi i danni risultanti dal trasporto, il Cliente è pregato di notificarlo restituendo immediatamente a Merqury srl le merci, contattandoci all’indirizzo [email protected]

Cessione del credito

Ci riserviamo il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

Scindibilità

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

Merqury srl - Partita iva 07192990963

Via Monferrato, 26 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Tel. +39 02 8359 1113 - Tel. +39 02 9828 2473

TORNA SU